Chi sono
Sono Massimiliano Pesenti, coach professionista, focalizzato nel miglioramento della performance sportiva e della crescita personale sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni.
La mia storia
Sono uno sportivo e mi è sempre piaciuto l’aspetto agonistico dello sport. Sin da piccolo il mio allenatore di calcio mi ha insegnato cos’è l’agonismo e quanti sacrifici ci vogliono per poter raggiungere i risultati.
Mi ha reso consapevole che per raggiungere i risultati si deve passare attraverso un processo misto tra il lavoro e l’abitudine a competere a certi livelli.
Che cos’è il coaching?
È un’attività che si sviluppa attraverso una relazione tra un coach e il suo cliente o atleta, detto anche coachee, in cui il coach supporta il coachee a fare chiarezza sugli obbiettivi di carattere personale e/o sportivo, rispetto ai quali vengono individuate delle azioni efficaci per raggiungerli. Il suo approccio unico lo distingue da consulenza, formazione, counselling, psicoterapia, mentoring e altre forme di supporto personale.
Cosa fa il coach?
Il Coach è un professionista che attiva processi di autorevolezza riguardo a scelte, decisioni, azioni, conseguenze e ricadute di azioni. Lavorando a fondo su consapevolezza, potenzialità e risorse personali, i cambiamenti che ne derivano sono radicali e duraturi nel tempo.
Il supporto di un Coach permette ai clienti di avanzare nel proprio percorso e raggiungere i propri obbiettivi, in maniera più rapida di quanto potrebbero fare autonomamente.
Benefici e vantaggi
– Crescere nella consapevolezza
– Aumentare il senso di responsabilità
– Crescere nella fiducia in se
– Individuare, focalizzare obbiettivi e pianificare le azioni per raggiungerli
– Acquisire abitudini funzionali per migliorare le sessioni di allenamento
– Migliorare i propri livelli di performance durante le competizioni
– Lavorare su di se per ‘scardinare‘ le convinzioni auto-limitanti e depotenzianti