Il coaching

Chi sono

Sono Massimiliano Pesenti, coach professionista, focalizzato nel miglioramento della performance sportiva e della crescita personale sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni.

La mia storia

Sono uno sportivo e mi è sempre piaciuto l’aspetto agonistico dello sport. Sin da piccolo il mio allenatore di calcio mi ha insegnato cos’è l’agonismo e quanti sacrifici ci vogliono per poter raggiungere i risultati.
Mi ha reso consapevole che per raggiungere i risultati si deve passare attraverso un processo misto tra il lavoro e l’abitudine a competere a certi livelli.

Che cos’è il coaching?

È un’attività che si sviluppa attraverso una relazione tra un coach e il suo cliente o atleta, detto anche coachee, in cui il coach supporta il coachee a fare chiarezza sugli obbiettivi di carattere personale e/o sportivo, rispetto ai quali vengono individuate delle azioni efficaci per raggiungerli. Il suo approccio unico lo distingue da consulenza, formazione, counselling, psicoterapia, mentoring e altre forme di supporto personale.

Cosa fa il coach?

Il Coach è un professionista che attiva processi di autorevolezza riguardo a scelte, decisioni, azioni, conseguenze e ricadute di azioni. Lavorando a fondo su consapevolezza, potenzialità e risorse personali, i cambiamenti che ne derivano sono radicali e duraturi nel tempo.
Il supporto di un Coach permette ai clienti di avanzare nel proprio percorso e raggiungere i propri obbiettivi, in maniera più rapida di quanto potrebbero fare autonomamente.

Benefici e vantaggi

Crescere nella consapevolezza
Aumentare il senso di responsabilità
Crescere nella fiducia in se
Individuare, focalizzare obbiettivi e pianificare le azioni per raggiungerli
Acquisire abitudini funzionali per migliorare le sessioni di allenamento
Migliorare i propri livelli di performance durante le competizioni
Lavorare su di se per ‘scardinare‘ le convinzioni auto-limitanti e depotenzianti

I miei percorsi

Nei miei percorsi di coaching seguo la persona in modo molto scrupoloso fino ad aiutarlo ad uscire dalle situazioni di stallo in cui si trova per ritornare sereno e determinato nel raggiungere i risultati prefissati. Lavoro solo con persone motivate al 100% a mettersi in gioco per risolvere i propri problemi e ottenere risultati eccezionali. A differenza dei corsi di massa pre-confezionati, nei miei programmi accolgofino a un massimo di 4 persone al mese per mantenere alti gli standard dei risultati nel tempo. Qui di seguito trovi i miei percorsi e come contattarmi.

#2mesixtornarevincenti

In questo percorso aiuto le persone e gli sportivi che si sentono bloccati, perché la loro situazione attuale non li soddisfa più e i loro risultati non sono consoni al loro impegno, a riprendere in mano il loro progetto per risolvere la situazione e tornare sereni e soddisfatti di se stessi in meno di 2 mesi. Aiuto lo sportivo a superare questi blocchi di smarrimento e incapacità di controllo sulle proprie performance ad affrontare le sessioni di allenamento e le competizioni con una nuova energia positiva. Tre sono i pilastri di cui ha bisogno un atleta per poter raggiungere i risultati desiderati: - Crearsi un'attività sportiva soddisfacente Imparando ad accedere alle tue risorse di energia e motivazione più profonda riuscirai a neutralizzare gli effetti negativi del confronto con gli altri ed i limiti imposti dalle tue convinzioni e della tua mente. Questo switch è così potente perché ti permetterà di accedere a queste risorse in tempi molto brevi permettendoti di agire sui tuoi progetti senza più sperimentare il fallimento. - La seconda cosa di cui ha bisogno uno sportivo è quello di essere in grado di superare le difficoltà e di porsi e raggiungere obbiettivi molto ambiziosi. Questa strategia ha portato un mio sportivo che era bloccato, perché i suoi risultati non corrispondevano ai suoi sacrifici, a ritrovare gli stimoli per tornare a essere un vincente. Questo significa che ogni mese vedrai che durante le competizioni sarai sempre più sicuro di te, otterrai un maggior equilibrio mentale e di risultati. - La terza cosa è essere motivati per arrivare all’obbiettivo. - Gli allenamenti svolti con l’atteggiamento mentale sbagliato non giovano ai risultati finali. - È assodato che allenarsi con la massima intensità porta una performance eccellente durante la competizione. - Ogni qualvolta insegno ad un mio atleta come copiare gli atteggiamenti dei campioni, ricomincia ad allenarsi e a gareggiare più serenamente, ansia e panico si riducono drasticamente. Quindi questo è ciò che serve per passare dal fallimento ad una performance serena e premiante. Uno dei miei clienti, Federico, è passato da gare pessime con scatti d’ira a riscrivere il suo progetto e 6 mesi dopo è riuscito a vincere gare regionali e nazionali. Ho anche insegnato questo sistema a decine di clienti, alcuni dei quali sono tornati vincenti nelle loro categorie. Questo è il tipo di risultati che a te interessa ottenere?

#golfexperience

Questo percorso è rivolto a tutti i golfisti che non riescono a performare come nelle loro sessioni di allenamento. Durante le competizioni tutte le tue paure e difficoltà prendono il sopravvento su di te e non riesci ad eseguire i colpi come sei capace. In campo pratica ci concentreremo su come impostare il tuo allenamento aggiungendo anche la parte mentale. Spesso l'allenamento mentale è tralasciato durante le sessioni di pratica perché si ritiene che la tecnica sia più importante! Per poter performare al massimo devi allenare la tua mente tutte le volte che ti appresti ad eseguire un colpo (qualsiasi colpo). In putting-green alleneremo la tua mente ad eliminare le interferenze che non ti permettono di imbucare i putt decisivi. Proprio quelli che ti farebbero fare il salto di qualità! Sul campo verificheremo l'applicazione delle tecniche studiare nelle varie fasi di allenamento e utilizzeremo il feedback ottenuto per migliorarle. Se anche tu durante le competizioni fai fatica a raggiungere il tuo massimo livello contattami per riprendere in mano il tuo progetto e raggiungere i risultati che ti meriti!!!!

Vuoi saperne di più?

Pensi che in questo momento un percorso con un obbiettivo rivolto al futuro possa aiutarti?

Contattami o compila il modulo premendo il pulsante per essere ricontattato.